Documente online.
Username / Parola inexistente
  Zona de administrare documente. Fisierele tale  
Am uitat parola x Creaza cont nou
  Home Exploreaza
Upload




























Lo Script dei GIA’ CLIENTI INFOSTRADA

Italiana




Lo Script dei GIA’ CLIENTI INFOSTRADA

“Buongiorno, sono ____________di Wind, posso parlare con il signor ______?

(Se non c’e’): quando posso trovarlo? (parlare unicamente con il titolare)



(Se ce lo passano): Buongiorno, sono ______ di INFOSTRADA la chiamo perchè lei è già nostro cliente e Wind ha deciso di premiare la sua fedeltà dandole la possibilità di risparmiare anche con i cellulari. Domani in giornata verrrrrrà un nostro esperto con la possibilità di dare a lei come premio almeno 200 euro di bonus. Siccome vogliamo dare questa opppppportunità anche a lei:

lei di solito ha piu’ tempo la mattttttina o il pomerigggggggggio?

Mi potrebbe confermare l’ indirizzzzzo per favore?

Grazie, lei e’ molto gentile, io ho parlato con il Signor?

Grazie di nuovo Sig. _____ Passerà da lei il signor _________(nome dell’ esperto) il giorno ____ alle ore________. Vuole che le lasci anche il numero di cellulare del Signor _______ Che sarà la persona incaricata di sp 14114r173o iegarle tutto?

Mi raccomando ricordi al Signor _____ quando sarà da Lei che c’e’ una promozione che le permette di avere un cellulare ad 1 euro a proposito, mi potrebbe dare il suo indirizzo e-mail(se non ha la mail chiedere un numero di fax)? Le manderò il promemoria dell’ appuntamento.

Benissimo signor ________ (NOME CLIENTE) Siamo sicuri che si troverà bene con il nostro esperto !

La ringrazio e le auguro una buona giornata

Solo se non sembra deciso, o se dice che non e’ interessato:

Scusi, ma non le interessano neanche i 200 Euro di BONUS che le vogliamo dare in OMAGGIO?”

SE IL CLIENTE CI PARLA DI PROBLEMI VARI E CI CHIEDE AIUTO PER RISOLVERE DEI PROBLEMI

“Guardi io mi occupo solo di questa offerta, per i suoi problemi deve chiamare l’ uno cinque cinque (155) perché purtroppo non posso esserle utile.”

COME FATE A SAPERE CHE RISPARMIO?

< Esito della chiamata NORISP>

Sono contenta che me lo chieda Signor Rossi! Le posso dire che siamo così sicuri del suo risparmio che non vogliamo nemmeno sapere quale sia il suo attuale gestore, tanto il risparmio e’ garantito e glielo farà vedere di persona il nostro direttore commerciale quando verrà da lei. Lei preferisce mercoledì pomeriggio o giovedì?

NON MI INTERESSA!

Che cosa non le interessa (in particolare), Sig. …? Non le interessa risparmiare e avere dei telefonini inclusi ?

Lei sa già di che cosa sto parlando? Si tratta Sig. ... di risparmiare e avere dei telefonini inclusi.

Dal momento che il nostro esperto è in zona, se gli dedica 5 minuti le spiegherà come azzerare i costi tra il suo telefono fisso e il suo mobile o tra i suoi mobili con dei cellulari che sono inclusi nell’offerta.

Lei è un imprenditore e sa benissimo che spendere meno sulle telefonate le farà guadagnare di più.

Probabilmente lei non ha bisogno di risparmiare, capisco, ma perché pagare le telefonate se adesso è possibile farle gratis?

Sig. … , immagino capisca quanto sia importante ridurre, per quanto possibile, le spese. Per questo quello che le propongo è sicuramente la soluzione ideale per lei, in quanto … (riaggancio con descrizione servizio)

Invece dovrebbe interessarle, sig. … perché la strategia di riduzione dei costi in un’azienda come la sua E’ IMPORTANTISSIMA, dunque … (riprendere da dove si è stati interrotti) 

NON HO TEMPO

< Esito della chiamata NOTIME>

Peccato le volevo dare la possibilità di non pagare  più le sue telefonate...

(Tono dispiaciuto) Si figuri … capisco   perfettamente ... lavoriamo entrambi/e, quando la posso richiamare.

MI MANDI UNA MAIL/FAX

< Esito chiamata NOFAX>

Noi facciamo di più … le mandiamo una persona in carne ed ossa con la quale ha la possibilità di parlare e a cui rivolgere tutti i dubbi che lei possa avere. Se avesse domande in merito a quello che legge come farebbe a chiederle ad una mail/fax? Guardi, il nostro esperto in 5 minuti le può far capire tutti vantaggi che vengono offerti alle aziende della sua zona e saremmo contenti se anche lei ne approfittasse. Lei preferisce incontrarlo la mattina o il pomeriggio?

HO APPENA RINNOVATO

< Esito della chiamata NONEW>

Che cosa ha rinnovato?

SE FISSO: Bene lei può usufruire del nostro servizio di telefonia mobile a prescindere dal suo gestore di linea fissa.

SE MOBILE: Bene … quindi già parla gratis tra i suoi telefonini!

SONO IN CAUSA CON WIND

< Esito della chiamata NOCAUSA>

Posso chiederle come mai? Peccato le volevo dare la  possibilità di non pagare più le sue telefonate!

HO APPENA DISDETTO

< Esito della chiamata NODISDET>

Posso chiederle come mai?

Peccato le volevo dare la possibilità di non pagare più le sue telefonate

(Se racconta vari problemi per molto tempo) Posso sapere se l’agenzia che la segue l’ ha seguita a sufficienza? (se dice di no) Ecco Wind per vendere ad aziende come la sua si avvale di agenti. Per darle un’ idea noi ci occupiamo di tutto il nord-est e solamente di aziende. Il lavoro dell’esperto che verrà da lei e’, dopo aver attivato i servizi, seguire e risolvere i problemi. Di solito problemi come i suoi vengono seguiti da noi fin dall’ inizio e portati a compimento con successo. Guardi se ne accorgerà anche conoscendo il Sig. (nome dell’ esperto) di persona. Lei ha più tempo la mattina o il pomeriggio?



SONO A POSTO COSI’

< Esito della chiamata NOOK>

Quindi lei già non paga le sue telefonate!? ...

FACCIO POCO TRAFFICO E RICEVO SOLO TELEFONATE

< Esito della chiamata NOTRAFFI>

Bene … sicuramente anche per questa sua particolare esigenza c’è una soluzione adatta a lei (o perfettamente compatibile).

Guardi si tratta proprio di non pagare più neanche quelle poche telefonate che fa.

NON CI CREDO ( E’ UNA BUGIA ) C’ E’ UNA FREGATURA < Esito della chiamata NOFREG>

Non c’è fregatura. Con la concorrenza che c’è oggi nel mercato della telefonia, i vari operatori devono necessariamente offrire proposte molto vantaggiose come la nostra, se vogliono acquisire nuovi clienti! Non trova?..........(lasciare parlare) Guardi con il nostro esperto potrà capire ancora meglio e vedere nero su bianco quello che ora le dico soltanto. Lei preferirebbe ricevere il nostro esperto la mattina o il pomeriggio?

IL TITOLARE NON C’ E’

<Esito della chiamata NOTIT>

Quando lo trovo? (Programmare un CALL BACK HOLD)

IL TITOLARE NON C’ E’ MAI

<Esito della chiamata NOTIT>

E chi si occupa della telefonia?

Bene … può darmi un recapito di cellulare visto che non c’è mai? Certamente ci sarà un modo per parlare con lui. (Programmare un CALL BACK HOLD)

IL TITOLARE C’ E’ SOLO LA SERA

<Esito della chiamata NOTIT>

Bene … può darmi un recapito di cellulare visto che c’è solo la sera? Certamente ci sarà un modo per parlare con lui tra le 9 e le 18. (Programmare un CALL BACK HOLD)

NON PASSO QUESTO TIPO DI TELEFONATE

<Esito della chiamata FILTRO>

Peccato! Le volevo dare la possibilità di non pagare più le sue telefonate!

MI AVETE CHIAMATO 5 MINUTI FA’

< Esito della chiamata NOMINUT>

Io è la prima volta che la chiamo … sarà stata sicuramente un’altra agenzia … quindi già ha preso l’appuntamento con il nostro esperto?

SI: (lei è a posto così)

NO: Come mai? Le ha parlato della possibilità di azzerare i costi del suo fisso col suo mobile o dei suoi mobili tra di loro ?

ANCORAAA!!!MI BOMBARDATE DI TELEFONATE

< Esito della chiamata NOBOMB>

(Tono arrabbiato)/La nostra agenzia sicuramente non la chiamerà più ma non le assicuro per le altre. Non so cosa le abbiano proposto … noi stiamo chiamando per darle la possibilità di azzerare i costi del suo fisso col suo mobile o dei suoi mobili tra di loro! Non le piacerebbe parlare gratis con i suoi cellulari?

RIMANGO COSI’ COME SONO

< Esito della chiamata NOCHANGE>

Peccato! Le volevo dare la possibilità di non pagare più le sue telefonate! Non le piacerebbe pagare meno le sue telefonate?

GIA’ E’ PASSATO UN VOSTRO ESPERTO

< Esito della chiamata NOAPP>

Ho capito, quanto tempo fa? E lei ha poi deciso di aderire immagino visto che le abbiamo regalato 200€ e non paga le telefonate tra i suoi cellulari vero?

PER ORA NON STIAMO VALUTANDO NUOVE PROPOSTE

< Esito della chiamata NOOFFER>

Si tratta di una proposta di sicuro risparmio per la sua azienda e la diamo la possibilità di valutarla.

NON SONO IO CHE DECIDO

<Esito della chiamata FILTRO>

Chi decide? … Di chi devo domandare? (Programmare un CALL BACK HOLD)

DI CHE COSA SI TRATTA?

<Esito della chiamata FILTRO>

Siccome siete già nostri clienti abbiamo deciso di dare un premio alla sua azienda, ma di questo posso parlarne solo con il titolare. E’ lei il titolare?

PUO’ DIRE A ME

<Esito della chiamata FILTRO>

È lei il responsabile?

SI: (vedi script)

NO: Bene si tratta della telefonia aziendale e preferisco parlarne direttamente con il titolare. Quando lo posso trovare? (Programmare un CALL BACK HOLD)

SONO AFFEZIONATO A …(TIM OMNITEL TELECOM ETC) E NON VOGLIO CAMBIARE

< Esito della chiamata NOAFF>

Capisco benissimo che lei è affezionato al suo operatore ma questo può solo offrirvi un piano tariffario e non vi da la possibilità di chiamare gratuitamente gli altri telefonini aziendali e non vi regala dei cellulari nuovi come fa Wind.

Non metto in dubbio la professionalità di altri operatori ma noi siamo l’unico operatore in Italia che può abbinare il risparmio tra fisso e mobile e tra mobile e mobile. Tutto questo glielo farà vedere nero su bianco il nostro esperto che lei vedrà. Preferisce la mattina o il pomeriggio?

NON MI FIDO DI WIND< Esito della chiamata NOFIDO>

Guardi, in passato ci sono stati degli inconvenienti, ma ora siamo cresciuti e prima di proporle nuovi servizi li abbiamo ampiamente testati. Oggi wind ha 23 Milioni di clienti in Italia che magari non hanno avuto gli inconvenienti che lei ha avuto la sfortuna di avere. Oggi lei è maggiormente tutelato perché il nostro esperto le farà vedere il tutto nero su bianco, glielo farà leggere e poi, se lo trova conveniente, lo attiva. Lei ha più tempo per riceverlo la mattina o il pomeriggio?



NON CI CHIAMIAMO TRA DI NOI

< Esito della chiamata NOCHIAM>

Ho capito, chiama spesso altri cellulari? Per cui il risparmio non c’è solo(soltanto) se vi chiamate spesso tra di voi. Comunque il esperto glielo potrà spiegare meglio di persona, lei di solito ha più tempo la mattina o il pomeriggio?

NELLA MIA ZONA WIND NON PRENDE

< Esito della chiamata NOPRENDE>

Lei ha ragione, in passato è stato così, ma è proprio per questo che la stiamo chiamando, per farle sapere che abbiamo potenziato moltissimo la nostra copertura e che con le nuove schede si sono fatti degli accordi con Vodafone in modo che quando noi non prendiamo c’è il passaggio diretto a Vodafone senza nessun disagio per lei.

NESSUNO REGALA NULLA

< Esito della chiamata NOREGALO>

In effetti non ho detto gratis, e’ una offerta commerciale come altre ma ha il vantaggio che le permette di telefonare gratis tra i suoi telefonini. In realtà glielo farà vedere il esperto che verrà da lei. Lei ha tempo di riceverlo la mattina o il pomeriggio?

SIAMO GIA’ LEGATI AD ALTRI OPERATORI

< Esiti delle chiamate NOTIM - NOVODA - NO3>

Si … ma se vede l’effettiva possibilità di risparmiare notevolmente, non mi dica che ci rinuncerà … guardi lei non ha nulla da perdere … viene l’esperto, le spiega tutto e liberamente decide se lo vuole o anche se non lo vuole attivare, di solito ha più tempo la mattina o il pomeriggio?

NON USO IL CELLULARE

< Esito della chiamata NOCELL>

… Sicuramente qualcuno in famiglia lo usa e lei potrà telefonare o farsi chiamare a costo zero.

AMICI E CONOSCENTI LO SCONSIGLIANO, SI SONO TROVATI MALE

< Esito della chiamata NOAMICI>

Altri invece ne sono entusiasti e lo consigliano vivamente. Scopra la nostra proposta nel dettaglio, ha un esperto a disposizione al quale chiedere qualunque cosa al riguardo. Il nostro esperto è a sua completa disposizione … preferisce incontrarlo la mattina o il pomeriggio?

CON LE VOSTRE SIM CHE TARIFFE HO SUGLI ALTRI OPERATORI?

< Esito della chiamata NOTARIFF>

Di sicuro andrà a spendere decisamente meno di quello che spende attualmente in realtà i prezzi li vedrà perfettamente con il nostro esperto  a proposito .... si ricordi di farsi spiegare la promozione Leonardo.... In questi giorni lei è più libero la mattina o il pomeriggio?

  1. MI LASCI IL NUMERO, LA RICHIAMO IO

< Esito della chiamata NORECALL>

Guardi, il mio lavoro e’ proprio quello di chiamare i clienti. Se è davvero interessato le posso venire incontro e la richiamo io al massimo fra un paio di giorni, anche se non potrei perché cambiamo zona! Mi lascia il suo NUMERO DI CELLULARE, per cortesia?

IL CLIENTE NON CI VUOLE ASCOLTARE E CI METTE GIU’ IL TELEFONO SENZA ASCOLTARE

< In questi casi useremo come esito NOASCOLT>

HO GIA’ UN CELLULARE WIND

< Esito della chiamata WINDABB>

Benissimo, lei ha un abbonamento aziendale o una ricaricabile?

SE RISPONDE “HO L’ABBONAMENTO” : “Grazie, arrivederci”

SE HA UNA RICARICABILE : “Bene, allora lei ha comunque la possibilità di usufruire della nostra offerta, ha più tempo la mattina o il pomeriggio?”

. SONO GIA’ CLIENTE WIND

< Esito della chiamata WINDABB>

Benissimo, sul fisso o sul mobile?

SE RISPONDE “SUL FISSO” : “Benissimo, è proprio per questo che la stiamo chiamando”(vedi script)

SE RISPONDE “SUL MOBILE” : Riprendere dall’obiezione precedente (34)

36.NON SONO CLIENTE INFOSTRADA

<Esito della chiamata NOINFO>

Bene, visto che ho il suo nominativo sul nostro database lei può comunque usufruire della nostra offerta, lei ha più tempo la mattina o il pomeriggio?

37. PARLEREMO ANCHE CON PERSONE TALMENTE SCONTENTE E INSODDISFATTE CHE NON SARANNO NEMMENO INTERESSATE AI 200 € DI PREMIO

<Esito della chiamata NOBONUS>

Ma lei è talmente scontento che non le interessano nemmeno i 200 € di premio da parte di Wind ?

38. MA VENITE QUI PER TOGLIERMI IL CANONE TELECOM?

<Esito della chiamata SOLOFIX>

No, la nostra offerta riguarda solo la linea mobile! Lei di solito ha più tempo la mattina o il pomeriggio per ricevere il nostro esperto ?

38.MA LA PENALE CHI LA PAGA?

<Esito della chiamata NOPENA>

Se quando vede il nostro esperto è interessato ai nostri servizi vedrà che una soluzione per la penale la trova, intanto è importante che lei sappia quali sono i nostri servizi…lei ha più tempo la mattina o il pomeriggio?

CONSIDERAZIONI:

Il cliente dice “Senza impegno”

Si signore/a senza impegno, il esperto viene da lei, le spiega tutto, risponde a tutte le sue domande e chiarisce tutti i suoi dubbi poi sarà lei a dire al nostro esperto se vuole attivare il servizio oppure anche se non lo vuole attivare





Document Info


Accesari: 12589
Apreciat:

Comenteaza documentul:

Nu esti inregistrat
Trebuie sa fii utilizator inregistrat pentru a putea comenta


Creaza cont nou

A fost util?

Daca documentul a fost util si crezi ca merita
sa adaugi un link catre el la tine in site

Copiaza codul
in pagina web a site-ului tau.




eCoduri.com - coduri postale, contabile, CAEN sau bancare

Politica de confidentialitate




Copyright © Contact (SCRIGROUP Int. 2023 )