Documente online.
Username / Parola inexistente
  Zona de administrare documente. Fisierele tale  
Am uitat parola x Creaza cont nou
  Home Exploreaza
Upload




























Utilizzare la sincronizzazione automatica dei file

Italiana




Utilizzare la sincronizzazione automatica dei file Lasciamo a Windows il compito di aggiornare automaticamente le copie dei file condivisi

La maggior parte degli utilizzatori di computer portatili dispone ed utilizza regolarmente anche un computer da tavolo, sia perché, per lunghe sessioni di lavoro, una tastiera ed un monitor tradizionali sono più comodi da usare, sia per dispor 434o1420e re di una versione di backup dei documenti e delle informazioni memorizzate sul notebook. In quest'ultimo caso, però, si pone il problema della sincronizzazione tra le due versioni dei file. Dopo una modifica alla versione sul computer da tavolo bisogna ricordarsi di aggiornare anche la versione sul notebook e viceversa e tale operazione deve avvenire per tutti i file duplicati. Windows permette di automatizzare questo processo a patto che i due computer siano collegati tra loro per mezzo di una connessione diretta o di una rete locale. Il meccanismo di sincronizzazione si basa sulla data di ultima modifica dei file. Durante la sincronizzazione il sistema considera la versione modificata più di recente come prevalente sull'altra ed allinea automaticamente tutte le copie ad essa. L'unico caso in cui è richiesto l'intervento dell'utente è quello nel quale un file sotto sincronizzazione è cancellato. L'utente deve, infatti, decidere se eliminare anche la seconda copia o, in caso di cancellazione erronea, ripristinare il file all'ultima versione disponibile. Il processo di sincronizzazione può essere avviato manualmente oppure essere lanciato automaticamente al verificarsi di particolari eventi come il login o la disconnessione dalla rete, il protrarsi di un periodo di inattività del computer, lo scoccare di una determinata ora sull'orologio di sistema.




  Impostare la sincronizzazione

Per impostare la sincronizzazione è sufficiente portare la finestra di Explorer sui file interessati, selezionarli, cliccare col pulsante destro del mouse e, nel menù che si attiva, selezionare la voce Disponibile in modalità non in linea. Alla prima esecuzione di tale operazione viene avviato un wizard di configurazione.

  Il wizard di configurazione

Il wizard di configurazione della sincronizzazione permette di impostare in maniera semplicissima il comportamento base della funzionalità. Viene chiesto se si desidera eseguire automaticamente la sincronizzazione in caso di connessione/disconnessione, creare un collegamento sul desktop ai file ed attivare un promemoria.



  Impostazioni avanzate

Per accedere alle impostazioni più sofisticate è sufficiente selezionare il menù Strumenti e la voce Sincronizza nella finestra di Gestione Risorse e premere il pulsante Imposta. Tale operazione attiva una finestra di dialogo attraverso la quale si può associare l'attivazione della sincronizzazione ad altri eventi.

  Sincronizzazione manuale

In ogni momento è possibile avviare manualmente la sincronizzazione premendo il pulsante Sincronizza nella finestra attivata precedentemente. Durante l'esecuzione della sincronizzazione un'ulteriore finestra visualizza il progresso dell'operazione e segnala eventuali problemi nel raggiungimento di file e cartelle remote.










Document Info


Accesari: 1851
Apreciat:

Comenteaza documentul:

Nu esti inregistrat
Trebuie sa fii utilizator inregistrat pentru a putea comenta


Creaza cont nou

A fost util?

Daca documentul a fost util si crezi ca merita
sa adaugi un link catre el la tine in site

Copiaza codul
in pagina web a site-ului tau.




eCoduri.com - coduri postale, contabile, CAEN sau bancare

Politica de confidentialitate




Copyright © Contact (SCRIGROUP Int. 2022 )