Documente online.
Username / Parola inexistente
  Zona de administrare documente. Fisierele tale  
Am uitat parola x Creaza cont nou
  Home Exploreaza
Upload




























Introduzione ai misteri

Italiana




Introduzione ai misteri

In alcune nostre pubblicazioni - che hanno provocato un malcontento e perfino attacchi di occultisti che non possono accettare la Dottrina Sacra da noi insegnata, diversa da quella che loro stessi si sono fabbricata, forse per farsi le cose più comode - abbiamo messo in rilievo le leggi principali e le verità fondamentali che ogni iniziato, qualunque si 17417x235r a la via da lui percorsa, un giorno andrà a scoprire.



Abbiamo riassunto codeste verità in una serie di fascicoli manoscritti proclamando fin dal principio che il «sesso » è la più grande, la principale forza della natura.

La Confraternita di Eulis, che è stata la prima a riconoscere e ad accettare questa verità, sapeva ciò a cui si esponeva così facendo; ma, non curandosi dei nemici, affidò il nostro manoscritto a persone degne di fede ripetendo loro l'antica raccomandazione di non « gettare perle ai porci ».

Purtroppo il libro passò anche in altre mani.

E ciò è deplorevole, perché la via da noi seguita è una Via Regale, non adatta per gli imbecilli e i ciarlatani né per i cercatori di ricette da usare per fini egoistici.

Questa via è riservata agli uomini coraggiosi e a qualche rara donna che sanno farne un utile uso.

Nel libro intitolato I Misteri di Eulis abbiamo indicato alcuni mezzi materiali che possono servire per prevenire stati psichici morbosi; ma essi possono servire solamente a individui forti mentalmente, perché i poteri superiori non si danno che a coloro che sanno apprezzarli. Tali forze non si destano mai nel grande vuoto delle anime deboli e non si rivelano all'uomo che quando in lui le varie correnti delle influenze esteriori si sono calmate grazie alla sua volontà fredda e paziente, provata ritualmente.



La Fraternità di Eulis vuol fare di ogni suo discepolo una individualità indipendente; così lascia lavorare liberamente ognuno al proprio perfezionamento non comunicandogli che un metodo generale e qualche utile consiglio, basato sull'esperienza.

Quando la Fraternità rimette a uno dei suoi discepoli il fascicolo contenente le istruzioni, essa non pensa che egli sia già in grado di comprenderne a fondo le dottrine. Il fascicolo non è che una via, tracciata su una pianta il discepolo deve issare lui stesso la vela della sua barca e dirigerla con le proprie mani verso la riva dove brilla il Sole.

Il discepolo che accetta le nostre direttive apprende il modo di esercitare il « volitismo », il « decretismo » e il « posismo » (spiegheremo a suo tempo tali termini) con l'aiuto di mezzi materiali che facilitano il lavoro e che danno le chiavi per l'acquisto di una forza la quale, a seconda dei casi, con la rapidità di un lampo, può apportare la benedizione o la dannazione.

Tale forza rassomiglia a quella che scatena la furia degli elementi della natura; ma l'iniziato, avvertito e sapiente, la padroneggia vittoriosamente.










Document Info


Accesari: 1821
Apreciat:

Comenteaza documentul:

Nu esti inregistrat
Trebuie sa fii utilizator inregistrat pentru a putea comenta


Creaza cont nou

A fost util?

Daca documentul a fost util si crezi ca merita
sa adaugi un link catre el la tine in site

Copiaza codul
in pagina web a site-ului tau.




eCoduri.com - coduri postale, contabile, CAEN sau bancare

Politica de confidentialitate




Copyright © Contact (SCRIGROUP Int. 2022 )